OSTEOPATIA Pediatrica
L’Osteopatia Pediatrica utilizza trattamenti delicati adatti a tutte le fasi di crescita del bambino.
L’approccio Osteopatico è naturale, non invasivo e privo di effetti collaterali, e va a correggere problemi posturali evitando così problemi in età adulta, è infatti la prevenzione il potere più grande dell’osteopatia pediatrica. Essa si rivolge anche ad altri sistemi ed apparati oltre a quello muscolo-scheletrico. Rappresenta un valido e prezioso intervento in disturbi ricorrenti quali:
- problemi respiratori (asma, allergie, infezioni alle vie respiratorie)
- otiti, sinusiti, riniti e faringiti
- scoliosi, problemi posturali e prevenzione delle loro conseguenze
- disturbi del sonno.
- disturbi dell’apparato gastro-enterico (coliche, stipsi, rigurgiti neonatali, reflusso)
- ritardo nello sviluppo fisico e intellettuale
- problemi urinari
- disturbi comportamentali e difficoltà nell’apprendimento
- disturbi legati al parto nei neonati e nei bambini molto piccoli, restituendo loro il giusto equilibrio e l’armonia corporea.
- plagiocefalie posizionali
Il Trattamento Osteopatico, quando richiesto, viene svolto in totale consultazione con il Medico Pediatra od eventualmente con il Neuropsichiatria Infantile al fine di realizzare la più alta percentuale di successo personalizzato.
Bambini:
Man mano che i bambini crescono si possono manifestare alcuni problemi dovuti a traumi precedenti avuti durante il parto. Infezioni ricorrenti al naso o all’orecchio possono in parte essere dovuti a movimenti scorretti. Inoltre, l’esperienza della disciplina osteopatica ritiene che lo stress meccanico del corpo può essere, insieme ad altri, un fattore importante del ritardato sviluppo del bambino. Ritardo nella parola, difficoltà nell’educazione e nell’apprendimento, problemi nella coordinazione e nello sviluppo psichico che non avrebbero nessuna ragione di esistere, possono molto spesso avere origini nei cattivi movimenti e nelle cattive posture del corpo. Molti di questi casi sono stati risolti mediante il ricorso al trattamento osteopatico.
Ragazzi:
Durante lo sviluppo, nell’adolescenza, il corpo viene sottoposto a numerosi cambiamenti. In questo caso l’Osteopata, con il suo sviluppato senso tattile, può aiutare il corpo ad assumere la giusta posizione richiesta dallo sviluppo. Spesso, trascurare questi piccoli problemi può condurre a serie problematiche nel corso della vita adulta. Individuando e curando i problemi associati alla crescita, l’Osteopata può contribuire alla buona salute e alla forma fisica del ragazzo.
Offerta servizi
Osteopatia Pediatrica
Dai primi mesi di vita
Massaggio
Benessere relax, Sportivo...
Manipolazione Osteopatica
Cervicalgie, lombalgie...
Report posturale
Esame fotometrico personalizzato
Riceverai la conferma entro 24 ore