MASSOTERAPIA e Massaggi
MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il massaggio conosciuto come linfodrenaggio è anche noto come drenaggio linfatico manuale. La tecnica viene utilizzata sia in campo estetico che in campo medico ed è stata ideata da un medico danese, Emil Vodder, negli anni Trenta (Metodo Vodder)
Benefici: aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome drenando il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli raccolto dai vasi linfatici. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.
Provalo: durante il periodo della gestazione, quando potrebbe svilupparsi una maggiore tendenza alla ritenzione dei liquidi. La ritenzione idrica, oltre a poter avere conseguenze spiacevoli anche piuttosto serie, è una delle principali cause della cellulite. Utile in caso di edemi e linfedemi soprattutto negli arti inferiori e superiori.
MASSAGGIO CONNETTIVALE
Come si evidenzia dal nome del massaggio, il suo scopo é quello di alleviare le tensioni muscolari. Pertanto, si applicano dei movimenti più intensi rispetto a quello svedese.
Benefici: Questo tipo di massaggio è ideale per rilassare la tensione cronica e potrebbe anche aiutare a migliorare l’ampiezza dei movimenti.
Provalo se: soffri di dolori cronici o desideri una pressione più intensa rispetto a quella che offre il classico massaggio classico
MASSAGGIO IN GRAVIDANZA
Questo tipo di massaggio ha lo scopo di alleviare i dolori della gravidanza alle madri. Invece di sdraiarsi sulla schiena, il cliente o si adagia su un fianco o usa un lettino da massaggio con un buco tagliato che permette di sdraiarsi sullo stomaco.
Benefici: Riduce il dolore causato dalla gravidanza e può anche aiutare contro la depressione, l’insonnia e l’ansia.
Provalo se: la tua gravidanza ti sta causando un dolore lombare ( consulta sempre prima il tuo medico).
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura.
Benefici: allenta le tensioni muscolari tipiche di questo disturbo, riduce il dolore da esse indotto per velocizzare i tempi di recupero.
Provalo se: pratichi qualche sport o attività atletica e vuoi prevenire infortuni.
MASSAGGIO CLASSICO (Svedese)
Questa forma, studiata per rilassare il corpo, è la prima che viene in mente quando si pensa ai massaggi. I terapeuti applicano una sequenza di lunghi e fluidi movimenti circolari atti ad allentare la tensione muscolare.
Benefici: oltre ad aiutare a rilassare la muscolatura e ad allentare la tensione superficiale, il massaggio svedese agevola anche la circolazione sanguigna.
Provalo se: sei alle prime esperienze con i massaggi o sei in cerca di sciogliere lievi o moderati tensioni alla schiena o alle spalle.
Offerta servizi
Osteopatia Pediatrica
Dai primi mesi di vita
Massaggio
Benessere relax, Sportivo...
Manipolazione Osteopatica
Cervicalgie, lombalgie...
Report posturale
Esame fotometrico personalizzato
Riceverai la conferma entro 24 ore